Seguici sui nostri social
Comunicazioni

Si comunica che la segreteria nazionale, vista l'attuale situazione sanitaria, sarà operativa in modalità smart working.

Per eventuali richieste e comunicazoni inviare una e-mail:

info@turismogiovanilesociale.it

tgsnazionale@gmail.com

Contatti

Turismo Giovanile
e Sociale APS

Via Marsala, 42
00185 Roma
info@turismogiovanilesociale.it

06.4460946

dalle 13:30 alle 16:30
martedì, mercoledì e venerdì

dalle 9:00 alle 12:00
lunedì e giovedì

Amministrazione sito
   
FORMAZIONE TGS NAZIONALE ON LINE 2020/2021

Un percorso di formazione e crescita nell'appartenenza associativa

Per informazioni e programma clicca qui.

Per aderire ai singoli appuntamenti clicca qui.

TGS e Don Bosco Youth-Net
Don Bosco Youth-NetL'associazione TGS Nazionale da Marzo 2015 è ufficialmente membro di Don Bosco Youth-Net.
Don Bosco Youth-Net (DBYN) è una rete internazionale di gruppi di lavoro e organizzazioni giovanili promossi dai Salesiani che operano nello stile di Don Bosco. La rete mette assieme oltre 1.000 dipendenti e 8.000 volontari che si prendono cura di oltre 110.000 tra bambini, ragazzi e giovani in 13 nazioni dell'Unione Europea: Spagna, Germania, Slovacchia, Slovenia, Austria, Belgio, Malta, Repubblica Ceca, Irlanda, Gran Bretagna, Polonia, Olanda e Italia.
DBYN organizza diverse attività:
  • scambi culturali: gruppi di giovani provenienti da diversi paesi si riuniscono per vivere, giocare, imparare e riflettere insieme.
  • viaggi di apprendimento: un gruppo guidato di giovani in un viaggio per sperimentare e imparare dalla vita di giovani provenienti da ambienti svantaggiati.
  • volontariato: un giovane trascorre fino a un anno in un altro paese per fare un’esperienza di servizio accanto ai giovani su base volontaria.
  • corsi di formazione: animatori e volontari provenienti da diversi paesi partecipano ad un programma di formazione incentrato su un tema collegato al lavoro con i giovani.
  • visite di studio: giovani animatori e volontari da diversi paesi visitano altre nazioni per conoscere e sperimentare i progetti attivati all’estero per i giovani, per condivisione e scambio di informazioni.
  • seminari: animatori giovanili e volontari di diversi paesi si riuniscono per workshop, conferenze e tavole rotonde su un tema collegato al lavoro con i giovani.
  • pubblicazioni: le pubblicazioni di DBYN hanno lo scopo di informare i soci e volontari, per promuovere la rete e sostenere la pratica del lavoro giovanile in generale.

Maggiori informazioni sulle attività del TGS Nazionale all'interno di Don Bosco Youth-Net sono pubblicate sul blog del TGS Nazionale nella categoria dedicata "Don Bosco Youth-Net":
https://tgsnazionale.wordpress.com/category/don-bosco-youth-net/

 


Codice Fiscale 80210590586

Il Blog del TGS Nazionale
L’associazione salesiana TGS (Turismo Giovanile Sociale) “Don Bosco” Salerno e l’Oratorio Centro Giovanile – Salesiani Salerno si preparano a dare il via al progetto CON(N)ESSI.... [ Leggi tutto ]
Progetto sperimentale di contrasto e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo attraverso un uso responsabile e consapevole e creativo dei social network Il bullismo è purtroppo un fenomeno... [ Leggi tutto ]
Il progetto “CON(N)ESSI” e un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento a favore del contrasto e della prevenzione del bullismo e cyberbullismo finanziato dal Ministero delle... [ Leggi tutto ]
Notizie dalla Segreteria
04/12/2020 14:55Affiliazione 2021

La procedura di affiliazione per l'annualità 2021 è disponibile alla sezione dedicata, clicca qui.

12/06/2020 17:14Proposte e attività TGS

Disponibile nell'area dedicata, la documentaizone per la seconda edizione del Bando IDEE IN CAMMINO #lidovesei, clicca qui.

12/06/2020 16:53Circolari

La circolare 03 2020 e relativi allegati sono disponibili nell'area download.